Menu

274 alberi piantati  

86.310
kg di CO2 compensata ogni anno

Cerchiamo di gestire, per quanto possibile, pratiche sostenibili e obiettivi misurabili di miglioramento. Ci siamo impegnati a favore della sostenibilità, adottando un mindset orientato al miglioramento continuo: nella pratica, ogni scelta è guidata dagli effetti che ha sull’ambiente, sulla società e sul futuro.

Change

Sostenibilità ambientale

La sostenibilità ambientale passa per tante piccole pratiche e gesti giornalieri, per questo abbiamo individuato dei progetti, con obiettivi misurabili, che ci permettono di migliorare il nostro impatto ogni anno.

Progetto rifiuti

Un impegno quotidiano: ottimizzare le attività di raccolta differenziata interne all'azienda per smaltire i rifiuti in modo più efficiente, consapevole e rispettoso dell'ambiente.
Abbiamo messo a disposizione un mini corso per tutti i neo-assunti per spiegare come gestire al meglio la raccolta differenziata e provare a ridurre il quantitativo di rifiuti prodotti.

Compensazione Co2

Monitoriamo le emissioni che produciamo con il nostro lavoro di tutti i giorni e con i prodotti che realizziamo, per questo cerchiamo fin dalla fase iniziale di ogni progetto di considerare quello che sarà il suo impatto e come potremmo ridurlo.
Abbiamo inoltre deciso di partecipare ad un progetto globale di compensazione delle emissioni, grazie alla foresta che stiamo piantando con la collaborazione di Treedom.

Consumi energetici

La nostra sede aziendale è fornita per il 40% da energie rinnovabili, ed abbiamo al momento escluso Gas/metano. Monitoriamo il consumo energetico annuale. introducendo obiettivi di riduzione e/o di utilizzo consapevole.